Utilizzo palestra di Via Cavour
Utilizzo palestra liceo
Melegnano 27 SETTEMBRE 2021
C.I N. 29
AI DOCENTI
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
Al Personale ATA
Sito Web ISTITUTO
OGGETTO: Utilizzo palestre per lezioni educazione fisica
Con riferimento all’oggetto, comunico che, in relazione all’utilizzo della palestra dell’Istituto per le lezioni di Educazione Fisica, l’ingresso nella palestra di Via Cavour è al momento non consentito dalla scrivente Dirigenza per l’impossibilità di garantire, con il personale sotto organico in servizio, la adeguata pulizia delle stesse.
Ricordo che la suddetta palestra è utilizzata sia dall’IIS BENINI che dall’IIS Piero Della Francesca.
A fronte di un incontro avvenuto il giorno 23 settembre 2021 fra le Dirigenze degli Istituti ed i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi si è constatata la totale inadeguatezza dell’organico dei collaboratori scolastici delle due scuole al fine di provvedere alla adeguata pulizia quotidiana della palestra.
Considerata l’importanza che riveste la pulizia specifica della palestra, in condizioni di pandemia ed emergenza sanitaria, si è stabilito di effettuare una pulizia di inizio anno,( già effettuata nei giorni scorsi), ma di non procedere all’utilizzo della palestra sino ad assegnazione alle due scuole di organico dedicato.
Ritengo infatti che, spostare collaboratori scolastici dedicati alla attività di sorveglianza degli studenti, per adibirli alla pulizia della palestra, lascerebbe evidentemente le classi ed i corridoi senza l’indispensabile controllo.
Sono convinto che, in tempo di emergenza Covid, la sorveglianza degli studenti per garantirne il distanziamento, unitamente alla pulizia ed alla adeguata igienizzazione dei locali siano le priorità da perseguire.
Scusandomi quindi per la situazione di attuale disagio non dovuta a cattiva volontà ma a condizioni di oggettiva difficoltà, confido però di poter riutilizzare la palestra con l’incremento di organico che a breve dovrebbe esserci possibile realizzare.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)