Modalità di segnalazione malfunzionamento
Guasti relativi alle apparecchiature elettroniche
Melegnano, 03/12/19
Prot. n. 166
Ai Docenti
Agli Studenti
Alla D.S.G.A.
Agli Aiutanti Tecnici
Oggetto: Modalità di segnalazione malfunzionamento/guasti relativi alle apparecchiature elettroniche
Al fine di rendere efficace il più possibile l’intervento dei tecnici relativamente ai dispositivi
elettronici utilizzati per la didattica, si ricorda quanto segue:
- In ciascun laboratorio, dall’inizio dell’anno scolastico, è presente un registro sul quale i docenti
possono annotare eventuali richieste relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria
delle apparecchiature, ed i tecnici registrano la risoluzione o meno delle suddette
problematiche. - Relativamente alle LIM di ciascuna aula, il registro è conservato in sala insegnanti ed è a
disposizione di ciascun docente per l’annotazione di eventuali problematiche di
funzionamento/richieste di intervento tecnico.
E’ cura dell’aiutante tecnico preposto alla manutenzione delle stesse LIM prenderne
periodicamente visione, verificarne la possibilità di risoluzione ed annotarne l’effettuazione o
meno dell’intervento.
Quanto sopra ha lo scopo di permettere ai tecnici di valutare le criticità emerse e le eventuali
urgenze, al fine di programmare ed effettuare gli interventi risolutivi con la consueta tempestività.
Confidando nella collaborazione da parte di tutti i soggetti coinvolti resto a disposizione per qualsiasi
chiarimento in merito.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993