Organizzazione
- Dirigente scolastico (Dr. Claudio A. D’Antoni): è il responsabile dell’Istituto.
-
Cosa fa
Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e dei risultati del servizio; ad esso spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.
– Presiede i Collegi dei Docenti, i Consigli di Classe, il Comitato di valutazione, la Giunta esecutiva del consiglio di Istituto.
– È membro di diritto del Consiglio di Istituto.
– Cura l’esecuzione delle delibere adottate dagli Organi Collegiali.
– Mantiene i rapporti con l’autorità scolastica centrale e periferica (MIUR –USR- AT) e con gli Enti Locali.
– Formula al Collegio Docenti il piano annuale delle attività.
– Gestisce le risorse umane e strumentali.
– È titolare delle relazioni sindacali.
– Irroga provvedimenti disciplinari.Il Dirigente Scolastico riceve previo appuntamento
- Direttore dei Servizi Amministrativi (Dott. Filippo Verduci): responsabile dell’aspetto amministrativo dell’Istituto.
- Collegio dei Docenti (composto da tutti i docenti dell’Istituto): ha il compito di deliberare in merito alle scelte didattiche della scuola.
- Consiglio d’Istituto (composto dal Dirigente scolastico e dai rappresentanti di tutte le componenti della scuola: alunni, docenti, genitori, personale ATA) : ha il compito di deliberare sui regolamenti, sulla disciplina, sulle donazioni all’Istituto.
- Consiglio di Presidenza (composto dal Dirigente scolastico e da quattro collaboratori – docenti): ha il compito di garantire il regolare svolgimento dell’attività didattica (permessi, supplenze, giustificazioni etc.)
- Funzioni strumentali (docenti): hanno il compito di svolgere progetti utili agli studenti, agli altri docenti ed al miglioramento dell’offerta formativa dell’Istituto.
- Personale ATA (personale tecnico, ausiliario ed amministrativo): ha il compito di garantire il funzionamento degli uffici, dei laboratori e la corretta fruibilità degli ambienti scolastici.
- Consigli di Classe (composti dai docenti e dai rappresentanti degli alunni e dei genitori): hanno il compito di discutere l’andamento delle classi sotto il profilo didattico, comportamentale e del profitto.
- Team di sviluppo del sito
Responsabile: >Amministratore: (da contattare per informazioni o problemi inerenti il sito).>Sviluppatori
- RSPP: Studio AG.I.COM. di Luca Corbellini +39 02 90 60 13 24 info@agicomstudio.it
- DPO: