Ultima modifica: 15 Marzo 2018

Incontro “THINK ABOUT TOMORROW”

Alunni Classi QUINTE

Melegnano, 14/03/18

Prot. n. 336

Agli alunni classi V
Ai docenti interessati

OGGETTO: Progetto Orientamento – “Think About Tomorrow” secondo incontro 13 aprile 2018.

Si avvisano le persone in indirizzo che Mercoledi 13 aprile dalle 9,30 alle
12,30 presso la Sala Cobalto di Eni Corporate University in Via S. Salvo 1 –
San Donato si terrà un secondo incontro “Think about tomorrow”, evento di
orientamento scolastico e professionale riservato in genere ai figli dei
dipendenti, ma per il quale ENI ha inteso lasciare anche altri spazi dedicati
ai principali istituti scolastici con i quali collabora.
Il programma dell’evento è il seguente:
 09.00 – 09.30: registrazione
 09.30 – 09.40: accoglienza
 09.40 – 10.00: introduzione – AD Eni Corporate University
 10.00 – 10.30: i percorsi tecnico/scientifici e il mercato del lavoro in Italia –
Confindustria
 10.30 – 10.45: testimonianza professionista Eni
 10:45- 10:55: Q&A
 10.55 – 11.10: coffee break
 11:10 – 11:40: le competenze personali utili ad inserirsi nei contesti aziendali –
Eni Corporate University
 11.40 – 11.55: testimonianza professionista Eni
 11.55 – 12.10: testimonianza professionista Eni
 12.10 – 12.20: Q&A
 12.20 – 12.30: conclusioni

Considerate le precedenti positive collaborazioni con la Nostra scuola, ENI
ha riservato 10 posti per un gruppo misto dell’IIS BENINI. Chiedo
cortesemente a tutti i docenti coordinatori di classe delle classi V dell’ITC
e del LICEO, di raccogliere le adesioni delle alunne e degli alunni e
consegnare i nominativi alla Prof.ssa Erica Leuci per il Liceo Scientifico e
Scienze Umane ed alla Prof.ssa Monica Masoch per l’ITC. Tutta la procedura di selezione deve concludersi entro venerdì 23 marzo 2018
alle 12, data di consegna nominativi all’Eni Corporate University.
Ricordo che a questo secondo incontro parteciperanno studentesse
e studenti che non presenzieranno al primo evento ENI, riservato
alle studentesse, del 5 aprile 2018.
Ricordo che sarà possibile inserire l’evento nell’ambito delle attività di
alternanza scuola – lavoro, con un conteggio di 3h per partecipante.
Ringraziando per la consueta collaborazione resto a disposizione per ogni
chiarimento.

Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi