Responsabile Test Center
- Dirigente Scolastico Dott.ssa Cristiana Molignani
Esaminatori
- Prof.ssa Ornella Bergamaschi
- Prof. Mirko Ferrara
Per informazioni e comunicazioni contattare la mail
- ICDL@iisbenini.org
Nella formazione è riconosciuta come credito formativo:
Molte aziende adottano l’ICDL come standard di riferimento per le competenze informatiche di base, la valorizzano nei colloqui di assunzione e la utilizzano per la formazione del proprio personale.
La Patente Europea del Computer che fin dalla metà degli anni ’90 viene assegnata a coloro che portano a termine un percorso di formazione acquisendo competenze informatiche cambia nome. Nel vecchio continente si passa da ECDL (European Computer Driving Licence) a ICDL (International Certification of Digital Literacy), adottando l’appellativo già impiegato al di fuori dei confini europei. Il cambiamento porta con sé anche una riorganizzazione dei moduli pensata in modo da adeguarsi alle nuove competenze digitali e da consentire una personalizzazione tale per rispondere alle specifiche esigenze. Continueranno a essere assegnate le certificazioni riconosciute in tutto il mondo e in grado di assicurare che i diretti interessati (ad oggi in Italia circa 2,5 milioni di persone) siano in possesso delle conoscenze necessarie all’utilizzo di strumenti e sistemi tecnologici o legati al mondo online.
Attualmente i moduli delle certificazioni Base e Full Standard sono rimasti gli stessi e cioè:
Consultare il menu contestuale di questa pagina (ioclicclosicuro-con Ecdl puoi!) e per maggiori informazioni seguire la procedura disponibile in un video tutorial sul sito http://www.aicanet.it/iocliccosicuro
Altre informazioni in merito sono consultabili al sito internet www.icdl.it.
Webmaster
Personale tecnico0