Dichiarazione da parte degli studenti delle attività che contribuiscono all’assegnazione del credito scolastico
Credito scolastico
Melegnano, 15 maggio 2020
Prot. n. 373 C.I.
AI DOCENTI COORDINATORI DELLE CLASSI QUINTE-QUARTE-TERZE
AGLI STUDENTI
ALLE FAMIGLIE
ALLA SEGRETERIA
OGGETTO: CERTIFICAZIONE DELLE ATTIVITÀ INTEGRATIVE E DEI CREDITI SCOLASTICI
Si avvisano gli studenti interessati che per il corrente anno scolastico, stante la sospensione delle attività didattiche in presenza per emergenza sanitaria , la documentazione relativa alle esperienze che contribuiscono al credito scolastico, dovrà essere oggetto di scansione ed inviata esclusivamente in via telematica entro il 24 maggio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica:
riportando nell’oggetto della mail nome, cognome, classe dello studente e la dicitura credito scolastico.
Inoltre allo stesso indirizzo mail andrà inviata, debitamente compilata, firmata e fatta oggetto di scansione, la scheda per la richiesta di attribuzione del credito scolastico, ai sensi dei criteri deliberati dal Collegio dei Docenti del 17 dicembre 2019.
Tale scheda è allegata alla presente circolare.
I docenti coordinatori, successivamente, avranno cura di controllare:
- Che le dichiarazioni riguardanti attività non promosse dalla scuola siano corredate della necessaria documentazione (in caso contrario, provvederanno a richiedere agli studenti eventuali integrazioni).
- La veridicità delle dichiarazioni riguardanti le attività integrative promosse dalla scuola chiedendo ai docenti referenti dei vari progetti conferma dell’effettiva partecipazione ai progetti indicati.
I docenti coordinatori, per eventuali problemi e/o chiarimenti in merito si confronteranno con la Dirigenza o la Vice presidenza.
In relazione alla valutazione degli eventuali percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento , (ex alternanza scuola-lavoro), si ricorda che essi concorrono ad integrare quella delle discipline alle quali tali attività ed esperienze afferiscono e a quella del comportamento ed in tal senso contribuiscono alla definizione del credito scolastico.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)