Consigli di classe di maggio
Ordine del giorno e calendario
Melegnano, 26 Aprile 2022
Prot. n. 343 C.I.
AI DOCENTI
AGLI ALUNNI
ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI
p.c. Al DSGA
OGGETTO: ordine del giorno consigli di classe on line aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti Maggio 2022
Sono convocati in modalità on line i consigli di classe aperti ai rappresentanti di classe
dei genitori e degli studenti .I consigli dalla classe avranno la durata di 75 minuti e
si svolgeranno, a partire dal Lunedì 2 maggio, secondo il calendario già inviato e per
discutere l’ordine del giorno sotto riportato.
I rappresentanti dei genitori e degli studenti potranno accedere al consiglio dopo 45
minuti dall’inizio della seduta. I coordinatori forniranno ai colleghi e ai rappresentanti di
classe genitori e studenti il codice per accedere al consiglio attraverso la piattaforma
google meet. ( i genitori possono accedere con la propria mail oppure con le credenziali
del dominio iisbenini.org del proprio figlio)
I consigli di classe delle classi quinte, inizieranno la stesura del documento del 15
maggio, e verranno riconvocati a breve per la stesura definitiva.
Prima parte solo docenti ordine del giorno:
1. adozione libri di testo 2022-2023 conferma adozioni in uso, eventuali nuove
adozioni.(ricordo che la procedura di conferma/nuova adozione dovrà essere
effettuata attraverso il registro elettronico)
2. Verifica della programmazione alla luce della didattica a distanza e
verbalizzazione problematiche
3. Analisi delle situazioni di criticità relative a singoli alunni. Per ciascun alunno
dovrà essere verbalizzata la situazione critica e stabilito invio comunicazione alla
famiglia da parte del coordinatore.
4. Per le classi quinte: inizio stesura e confronto sul documento del 15 maggio:
presa visione del consiglio di classe del modello da compilare
verifica delle attività di CLIL effettuate,
individuazione di percorsi afferenti all’ambito Cittadinanza e Costituzione
per gli anni terza e quarta e per l’educazione civica per il quinto anno (vedi
riunioni di dipartimento),
eventuali criticità della situazione didattico/disciplinare a distanza
programmazione di eventuali simulazioni colloquio esame
griglia di valutazione nazionale dell’orale: presa visione
griglie di valutazione orale da utilizzare eventualmente per studenti con PDP
e PEI
controllo della presenza agli atti e nel curriculum dello studente di
quantificazione delle eventuali ore di PCTO effettuate,
verifica situazione crediti scolastici dei singoli candidati: eventuali criticità
situazione certificazione BES e DVA e situazione organizzativa prove
d’esame relative
5. Per i docenti di Opera: Inizio Stesura documenti per esami IeFP ( da confermare)
6. Varie ed eventuali
Seconda parte aperta ai rappresentanti di classe genitori e studenti:
1. Comunicazione adozioni libri di testo
2. informativa e confronto in merito alla programmazione e situazione didattico
disciplinare della classe
3. Varie ed eventuali
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)