Utilizzo della App Immuni
Installazione App Immuni
Melegnano 12 ottobre 2020
C.I. 46
AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AGLI STUDENTI
AI GENITORI
AL DSGA
OGGETTO: Utilizzo App IMMUNI
Al fine di proteggere e sensibilizzare la comunità scolastica ad adottare e attuare tutte le possibili misure di prevenzione dell’infezione da Sars CoV-2, si raccomanda tra le misure assolutamente opportune, l’utilizzo dell’applicazione IMMUNI.
Il Comitato Tecnico Scientifico (CTS) sin dalla seduta n. 92 del 02/07/2020, ne ha fortemente consigliato “l’adozione da parte di tutti gli studenti ultraquattordicenni, di tutto il personale scolastico docente e non docente, di tutti i genitori degli alunni. Il CTS ritiene che l’impiego congiunto di azioni di sistema, di monitoraggio clinico-laboratoristico, dell’applicazione IMMUNI costituisca uno dei punti chiave della strategia complessiva di prevenzione e monitoraggio del mondo della scuola”.
Tutti gli operatori della nostra comunità educante , pertanto, sono inviati a valutare l’opportunità, qualora non abbiano già provveduto, di procedere all’installazione della suddetta applicazione nei propri dispositivi telefonici.
Tutte le informazioni per farlo, in modo semplice e intuitivo, sono disponibili al link https://www.immuni.italia.it/
Si comunica, inoltre, che il Ministero dell’Istruzione ha attivato sul proprio sito un’apposita sezione con tutti i documenti e i materiali utili per le scuole, per il personale, per quest’anno scolastico del tutto particolare e problematico.
Sono disponibili sulla pagina web, i documenti del Ministero, quelli del Comitato Tecnico Scientifico per l’emergenza relativi al settore Scuola, i link alle pagine degli Uffici Scolastici Regionali, le risposte alle domande più frequenti pervenute al Ministero.
La sezione visitabile al seguente link, sarà in costante aggiornamento:
https://www.istruzione.it/rientriamoascuola/index.html
Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)