Carissimi,
alle studentesse e agli studenti, a tutti i docenti, al Direttore dei servizi generali e amministrativi, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario, alle famiglie, all’amministrazione comunale e città metropolitana, a tutte le associazioni e agli enti che da decenni collaborano con l’IIS Benini auguro per questa Pasqua di sperimentare nella quotidianità la Liberazione.
La Pasqua e il 25 Aprile sono due passaggi importanti del nostro calendario, ma anche della nostra coscienza collettiva: ci evocano l’idea di rinascita e di libertà, di luce che ritorna e di memoria che ci guida.
Sono giorni che ci invitano a lasciar andare ciò che ci amareggia e ci logora, per accogliere ciò che ci trasforma: la speranza, il coraggio, la fiducia.
La Pasqua ci chiama a un rinnovamento interiore; la Festa della Liberazione ci ricorda che la libertà è un cammino condiviso, da difendere ogni giorno con responsabilità e impegno, individuale e sociale.
A tutti voi e alle vostre famiglie, l’augurio sincero di giorni sereni, consapevoli e aperti alla possibilità di un nuovo inizio.
Buona Pasqua e buon 25 Aprile.
La Dirigente Scolastica
Prof.ssa Cristiana Molignani
Luca Vicini
Docente0