Premio sezione Narrazioni del Concorso di Toponomastica femminile “Sulle vie della parità”
Premio 4LSU e 4MSU
Melegnano, 7 marzo 2020
Prot. n. 290
Ai/alle docenti
Agli/alle studenti
Alle famiglie
Al personale ATA
Oggetto: Premio sezione Narrazioni del Concorso di Toponomastica femminile “Sulle vie della parità”
In relazione all’oggetto, comunico che un gruppo di allievi/e della classe IV L, (A. C., E. M., F. R., e G. T.) che hanno partecipato con un racconto alla VII edizione del Concorso Sulle vie della parità, sez. C Narrazioni, ha vinto il “Premio speciale per la composizione di gruppo”, ex aequo con il gruppo della IV M.
Il racconto, dal titolo Odio e pregiudizi, che si snoda a partire dall’incipit n.1, è stato scelto per la sua aderenza al tema proposto e la capacità immaginativa che rivela.
A un gruppo di allievi della IV M (L. D., G. G., F. G., A. L, N. M. e C. M.) che ha scelto invece l’incipit n. 2, è stato assegnato lo stesso “Premio speciale per la composizione di gruppo”, ex aequo.
Il racconto, che si intitola Il giorno della svolta, rivela capacità di narrare e di descrivere con efficacia i personaggi.
La Premiazione, alla quale erano invitati la Dirigenza, l’insegnante Valeria Pilone insieme ai due gruppi degli autori, avrebbe dovuto aver luogo lunedì 9 marzo (h. 9.30 – 13) a Torino, via Corte d’Appello 16, Palazzo del Senato sabaudo, Sala Bobbio.
Tale cerimonia è stata ovviamente rimandata per l’emergenza COVID 19.
Resta ovviamente la grande soddisfazione del nostro istituto e della nostra comunità educante per il risultato ottenuto dalle classi 4LSU, 4MSU guidate dalla docente Valeria Pilone.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993
290 Premio sezione narrazioni Concorso Toponomastica Femminile