Sospensione delle lezioni per Coronavirus:indicazioni
Indicazioni del Dirigente scolastico per lezioni a distanza
Melegnano, 25 febbraio 2020
Prot. n. 277
Ai/alle docenti
Agli studenti
Ai genitori
Al Personale
Oggetto: Sospensione delle lezioni a causa del Coronavirus
Considerate la sospensione forzata delle attività didattiche e le conseguenze da essa derivanti, nell’ipotesi non auspicabile che tale situazione dovesse perdurare, nei prossimi giorni saranno inviate agli studenti ed ai docenti indicazioni per utilizzare modalità didattiche on line o a distanza, tramite il Registro Elettronico, Google class room o altri strumenti informatici che saranno individuati idonei e condivisi dai docenti.
Al proposito si informa che è al lavoro al Ministero dell’Istruzione una task force dedicata alla ricerca di soluzioni atte a permettere agli studenti di seguire le lezioni in modalità alternative.
Saranno poi ovviamente in questo periodo i singoli docenti, ad indicare attraverso i mezzi ritenuti più idonei, agli studenti, le attività da effettuare, ritenute indispensabili.
Da parte mia, consiglio gli studenti di approfittare di questi giorni di chiusura forzata per effettuare attività di ripasso di quanto svolto sino ad ora, attività di studio individuale per il recupero di eventuali debiti del primo trimestre o per approfondire argomenti svolti.
Agli studenti delle classi quinte mi permetto di consigliare, oltre al recupero delle eventuali lacune emerse nel primo trimestre, di iniziare un ripasso delle varie discipline e la predisposizione della presentazione per i PCTO svolti in vista del colloquio d’esame.
A tutti il mio più vivo augurio di ritrovarci al più presto insieme, al lavoro, nella nostra comunità educante.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199
277 Sospensione lezioni a causa del Coronavirus