Assegnazione borsa di studio 2018-19
Assegnazione di borse di studio a.s. 2018/2019
Melegnano, 15/11/2018
C.I. n.129
ALLE FAMIGLIE
AI DOCENTI
AL D.S.G.A.
Oggetto: Assegnazione di borse di studio a.s. 2018/2019
Il Consiglio di Istituto, nella seduta del 25/06/2014, ha deliberato (del. n.24) di destinare una quota del 5% dei contributi versati dai genitori, in favore di studenti meritevoli appartenenti a famiglie con difficoltà economiche accertate.
L’importo assegnato allo studente sarà deciso dalla Giunta, tenuto conto dei criteri di cui all’art. 4 del Regolamento e tenuto conto del numero delle richieste ricevute. Al tetto annuo massimo di contributo per
studente, stabilito secondo i criteri sopra menzionati, saranno decurtati eventuali contributi già erogati.
Possono accedere al contributo, che sarà utilizzabile solo per le attività previste dal bando, gli studenti che consegnano, con la domanda di partecipazione all. A, un ISEE, in corso di validità.
In ogni caso, il contributo assegnato non potrà superare i limiti sotto indicati, previsti dal Regolamento:
Valore ÌSEE Quota Finanziata
0 – 5.000 90%
5.001-8.000 75%
8.001 -12.000 50%
Saranno, inoltre, valutati eventuali, sopravvenuti disagi sociali (perdita lavoro, cassa integrazione, fallimento…). L’assegnazione per la partecipazione a stage linguistici e viaggi di istruzioni è legata anche al merito scolastico.
Il mancato versamento del contributo all’iscrizione è considerato esso stesso alla stregua di borsa di studio e, quindi, chi si trovasse in queste condizioni potrà accedere alla borsa di studio solo per l’eventuale differenza. Non potranno, inoltre, concorrere all’assegnazione coloro che hanno ottenuto altre forme di aiuto economico da Enti Pubblici e/o Privati (dote scuola).
L’importo disponibile sarà distribuito dopo aver quantificato il numero degli aventi diritto e l’importo minimo e massimo assegnabile a discrezione della Giunta Esecutiva.
Coloro che ritengono di rientrare nei parametri previsti dal bando possono presentare istanza di accesso al fondo entro il 15 dicembre 2018 corredata della documentazione richiesta, utilizzando il modulo reperibile sul sito dell’Istituto, www.istitutobenini.edu.it.
Sarà la Giunta Esecutiva che, durante la prima riunione utile, delibererà l’assegnazione dei contributi.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)