Doposcuola per alunni BES/DSA con SinapsY
OGGETTO: Progetto di supporto all’organizzazione dello studio per alunni BES/DSA
Melegnano, 17/11/16
Prot. n. 129
Agli alunni BES/DSA
Alle famiglie degli alunni BES/DSA
Ai coordinatori di classe
Al DSGA
OGGETTO: Progetto di supporto all’organizzazione dello studio per alunni BES/DSA
In considerazione del crescente bisogno di trovare strumenti e metodologie adeguate per favorire il successo formativo e scolastico degli alunni BES/DSA, l’Istituto Benini, in collaborazione con l’Associazione Sin[a]psy di Lodi, organizza un “ doposcuola “ pomeridiano rivolto agli alunni con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali aperto agli studenti del Benini e del territorio.
Il progetto prevede due laboratori settimanali ( martedì e giovedì ) dalle 14,30 alle 16,30 con la possibilità dell’aggiunta di un terzo pomeriggio ( venerdì ) per una durata che verrà valutata in itinere.
Gli alunni interessati avranno a disposizione una postazione computer e software dedicati e saranno seguiti da operatori specializzati.
Il costo per la partecipazione ai laboratori varia a seconda del numero di ore frequentate.
Le attività inizieranno GIOVEDI’ 1 DICEMBRE 2016
Gli esperti dell’Associazione Sin[a]psy incontreranno tutti i genitori interessati per spiegare finalità, caratteristiche e costi del progetto SABATO 3 DICEMBRE alle ore 10,00 presso la sala audiovisivi della sede di Viale Predabissi.
Oltre ai laboratori per gli alunni, il progetto prevede uno sportello di consulenza rivolto ai genitori ed ai docenti ( 2/3 ore mensili ) dalle 13,30 alle 14,30 nelle giornate di martedì e giovedì prenotabile su appuntamento.
Per informazioni
Mail info@sinapsy.org / tel. 3669926134/ sito www.sinapsy.org
Il Collaboratore vicario
Prof. Giuseppe Bernazzani