Ultima modifica: 11 Ottobre 2019

Alle classi CLASSI QUINTE LSU
Ai/alle docenti interessati/e

Oggetto: Uscita didattica c/o CusMiBio di Milano

Si informano tutte le componenti scolastiche interessate che il giorno lunedì 21 ottobre p.v. le due classi quinte del Liceo Scienze Umane si recheranno ai Laboratori di Genetica e Biotecnologie del CusMiBio, c/o L’Università di Biologia di Milano (Città Studi).

L’uscita didattica vedrà impegnate le due classi 5^L e 5^M per tutta la mattina di lunedì 21 ottobre, insieme ai docenti accompagnatori Proff. De Santis Renato, Leuci Erica e Cardani Irene. L’organizzazione logistica dell’uscita è già stata condivisa con gli studenti e le rispettive famiglie, tramite modulo di autorizzazione.

Gli studenti, attraverso le più recenti tecniche laboratoriali di genetica, procederanno all’estrazione del DNA da cellule umane alla definizione del profilo genetico riconducibile ad esso a fini legali. L’esperienza svolta nel laboratorio di genetica avrà infatti il seguente tema: Chi è il colpevole? L’attività si inserisce a pieno titolo nella programmazione didattica di Scienze Naturali, relativamente agli argomenti di Biochimica e Biotecnologie.

Orario conclusione attività, ore 12:00. A fine attività di LAB (ore 12.00) le classi saranno dimesse e faranno ritorno in modo autonomo a Melegnano.