Ultima modifica: 29 Gennaio 2014

UNIVERSITA’ STATALE MILANO – Percorsi di orientamento 12/3/14 e 19/3/14 (iscrizione obbligatoria)

Percorsi brevi di orientamento per studenti delle Scuole Superiori

L’iniziativa è destinata agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori che intendano intraprendere un percorso di orientamento focalizzato sull’analisi dei propri interessi e delle proprie competenze.

L’incontro ha una finalità puramente orientativa, quindi è particolarmente indicato per chi è ancora all’inizio del proprio percorso di scelta.

MODALITA’

Una giornata replicata per 4 edizioni nei mesi di Gennaio e Marzo, in via S.Sofia, 9, vicino alla sede del COSP.

Le date previste:

• mercoledi 12 e mercoledi 19 Marzo 2014

10 partecipanti per ogni edizione

IL PROGRAMMA delle GIORNATE

Mattino

9.00-12.30:

• Focus group delle aree relative a competenze, interessi e valori personali. Analisi delle false credenze legate al mondo delle professioni.
  • Indicazione degli strumenti informativi e dei successivi step utili per focalizzare la scelta accademica (compilazione del PIANO D’AZIONE individuale)

Pomeriggio

14.00–17.00:

Gli orientatori saranno a disposizione dei partecipanti per colloqui individuali di orientamento

PER PARTECIPARE

E’ richiesta la registrazione all’iniziativa, attraverso il portale del COSP, alla Sezione SERVIZI ON LINE

L’iscrizione è individuale e possibile a partire da 15 giorni prima di ogni edizione

PER INFORMAZIONI  cosp@unimi.it

tel. 02 503.12147