Ultima modifica: 22 Marzo 2016

U.STATALE MILANO – Iniziative di Orientamento (Aprile 2016)

con la presente abbiamo il piacere di presentarvi le iniziative di orientamento previste per i prossimi mesi, organizzate in collaborazione con i corsi di Laurea di Ateneo.

Le attività proposte sono dedicate agli studenti degli Istituti Superiori e hanno lo scopo di far conoscere da vicino i corsi, i servizi dedicati agli studenti, le strutture didattiche e i laboratori dell’Università degli Studi di Milano. Lo scopo è di sostenere gli studenti nel passaggio tra scuola superiore ed Università, favorendo una scelta ponderata e consapevole.

In particolare, proponiamo:

• Prove di ammissione anticipate al corso di laurea in Economia e Management

E’ indetta, per l’anno accademico 2016/2017, una selezione primaverile per l’ammissione al primo anno del corso di laurea in Economia e Management (classe L-18 Scienze dell’economia e della gestione aziendale e classe L-33 Scienze economiche), fissata il giorno 16 aprile 2016.

In allegato il bando di concorso.

• Lezioni Universitarie – BIOTECNOLOGIE MEDICHE

I docenti del corso di laurea in Biotecnologie mediche terranno alcune lezioni esemplificative per gli studenti delle superiori.

Modulo di adesione nelle NEWS in allegato.

• Aprile/Giugno 2016 – Percorsi di sostegno alla scelta universitaria

Ciclo di seminari dedicati ai genitori che vogliono supportare i figli nel momento della scelta universitaria. Lo stesso seminario verrà riproposto in più edizioni:

15 aprile, Aula G10 – Via Golgi 19, ore 17

17 giugno, Aula 102 – via Festa del Perdono 3, ore 17

Modulo di adesione in allegato.

• Scuola Estiva – Dipartimento di Bioscienze “tre giorni da Biologo”

Il dipartimento di Bioscienze organizza per giugno 2016 una scuola Estiva rivolta agli studenti della classi quarte e quinte delle scuole superiori.

Indicazioni più precise nelle NEWS in allegato. Sulle modalità di iscrizione e programma delle giornata invieremo successiva comunicazione.

• Open Day Università della Montagna – Edolo

Il corso di laurea in Valorizzazione e tutela dell’ambiente e del territorio montano (Scienze Agrarie e Alimentari) si presenta agli studenti in una giornata di orientamento prevista il 14 maggio 2016 dalle ore 10.00 presso la sede di Edolo in Via Morino, 8 – Edolo (BS).

Per informazioni e iscrizioni: www.valmont.unimi.it o corso.edolo@unimi.it

• Open Day di Ateneo

Sabato 21 maggio 2016 presso la sede centrale dell’Ateneo, in via Festa del Perdono 7, è prevista una giornata di orientamento dedicata contemporaneamente a tutti i corsi di laurea e ai servizi dell’Ateneo. Il programma della giornata sarà pubblicato a breve sul sito www.cosp.unimi.it.

Cordialità

Dott.ssa Barbara Rosina
Direttore COSP

COSP – Centro per l’Orientamento allo Studio e alle Professioni