Ultima modifica: 23 Marzo 2019

Ai docenti classi QUINTE

Ai docenti /alle classi coinvolte

Oggetto: SIMULAZIONE n. 2 –  PRIMA  PROVA D’ESAME – ITALIANO

Prosegue la fase di accompagnamento degli studenti al nuovo Esame di Stato con la terza delle quattro simulazioni di prove d’esame : due simulazioni per la prima prova scritta ( 19 FEBBRAIO 2019 e 26 MARZO 2019)  e due simulazioni per la seconda prova scritta ( 28 FEBBRAIO 2019 e 2 APRILE 2019) .

Il 26 marzo 2019 dalle ore 9,00  alle ore 14,00 si terrà la seconda simulazione della prova scritta di ITALIANO. Le classi quinte, dalle ore 8,00, si disporranno nelle rispettive classi per lo svolgimento della prima ora prevista in orario.

Alle ore 9.00 avrà inizio la simulazione. Durante la seconda e terza ora  di lezione ( dalle ore 9,00 alle ore 11.05)  nella aule sarà presente il docente di lettere. Nelle altre ore rimarranno nelle classi in sorveglianza i docenti in orario. (salvo disponibilità del docente di Italiano a fermarsi nelle classi quinte,  da comunicare in Vicepresidenza).  Per la copertura di eventuali seste ore non previste dall’orario sarà cura delle Vicepresidenza effettuare le opportune nomine.

Nel caso in cui il docente di lettere dovesse essere impegnato per un numero di ore superiore all’orario di servizio previsto, sarà comunque possibile il recupero delle ore prestate in eccedenza.

Si raccomanda la puntualità nei cambi d’ora evitando di lasciare incustodita la classe.

Gli alunni potranno lasciare l’Istituto al termine della prova, comunque non prima delle ore 12,00.

Raccomando agli studenti di affrontare con serietà e impegno queste simulazioni che rivestono una grande importanza per una preparazione più completa agli Esami di Stato che dovrete affrontare a. termine del vostro percorso di Studi.