Ultima modifica: 24 Febbraio 2022

PCTO – Proposte Universitarie

In questo spazio segnaliamo le proposte di PCTO  delle Università del nostro territorio.

Le proposte sono in costante aggiornamento, suggeriamo pertanto agli studenti interessati di visionare periodicamente questo spazio per verificare se sono stati pubblicati progetti di interesse e avviare tempestivamente le pratiche per la candidatura.

Questi i link alle proposte di alternanza delle università:

UNIVERSITA’ BICOCCA MILANO  consultare le proposte Percorsi PCTO

UNIVERSITA’ STUDI MILANO  consultare le proposte Percorsi PCTO

UNIVERSITA’ STATALE PAVIA  consultare le proposte Percorsi PCTO
L’università propone anche stage estivi programma disponibile nei prossimi mesi stage-estivi

UNIVERSITA’ CATTOLICA SACRO CUORE MILANO  consultare le proposte Percorsi PCTO

UNIVERSITA’ IULM  consultare le proposte di corsi Junior Winter School  e  Junior Summer School

Chi fosse interessato ne parli prima con il docente tutor della classe. In un secondo tempo, sarà il docente tutor che chiederà allo studente di compilare il modulo di adesione.

Comunichiamo che la candidatura non comporta l’ammissione al progetto. Tutte le candidature sono infatti soggette al vaglio dei responsabili dei progetti degli atenei che procederanno ad una selezione degli studenti da accogliere. Fra gli elementi valutati nella selezione assumerà particolare rilievo la lettera di motivazione presentata dal candidato.