Ultima modifica: 11 Febbraio 2020

Riunione dipartimenti di materia

Martedì 18 febbraio

Melegnano, 10 FEBBRAIO 2020
Prot. n. 252.

AI DOCENTI
AL PERSONALE ATA
AL D.S.G.A.

 

MARTEDÌ – 18/02/20

 

RIUNIONE DIPARTIMENTI DI MATERIA – dalle ore 15.45 alle ore 17.30 nella sede di v.le Predabissi
(aule come da prospetto affisso in centralino e sala professori)

L’orario di inizio è stato posticipato alle ore 15.45 per permettere a tutti i docenti di partecipare, il medesimo giorno, all’incontro con l’RSPP dalle ore 14.30 alle ore 15.30, come da circolare n. 254.
Ordine del giorno:

  • Verifica della programmazione nelle varie classi.
  • Analisi delle griglie ministeriali di correzione da utilizzare per la prima e seconda prova scritta dell’Esame di Stato, considerate le materie scelte dal MIUR con D.M 28 del 30 gennaio 2020. Le suddette griglie, declinate dai dipartimenti con opportuni descrittori, saranno allegate al documento del 15 maggio al fine di fornire utili indicazioni alla Commissione di Esame.
  • Programmazione delle attività per la preparazione alle prove INVALSI (CLASSI SECONDE e QUINTE)
  • Programmazione di verifiche comuni per classi parallele ( classi prime, seconde e terze e quarte ) E’
    auspicabile la progettazione di almeno una verifica comune per tutte le discipline nel secondo
    quadrimestre con griglia di valutazione concordata e uguale per tutte le classi.
  • Predisposizione di almeno una prova multidisciplinare ( intorno alla metà di maggio) dell’area tecnicaprofessionale per l’accertamento delle competenze previste dal piano di lavoro del dipartimento PER LE CLASSI TERZE E QUARTE TECNICO
  • Confronto e analisi dipartimentale della situazione relativa all’effettuazione delle attività relative alla
    modalità CLIL: eventuali correzioni, suggerimenti, modifiche ed integrazioni alla programmazione di inizio
    d’anno. Ciascun dipartimento dovrà produrre un elenco delle classi dove viene svolto il CLIL, il docente
    coinvolto e gli argomenti trattati da allegare al verbale.
  • Analisi dipartimentale delle attività svolte e del coinvolgimento delle discipline, nelle classi Quinte,
    relativamente ai percorsi di Cittadinanza e Costituzione ed ai percorsi di PCTO. Ciascun dipartimento
    dovrà produrre un elenco, da allegare al verbale, delle classi dove vengono svolte le attività suddette, il
    docente coinvolto e gli argomenti oggetto di trattazione.
  • Predisposizione di una serie di argomenti da affrontare in modalità CLIL per la VIP OPERA (solo per
    docenti OPERA)
  • Proposte dei vari dipartimenti per la tipologia, le tempistiche e gli argomenti delle prove di recupero delle
    insufficienze del primo trimestre, ove non già deliberato.
  • Proposte di corsi di aggiornamento ad integrazione del piano di Istituto.
  • Proposte di acquisto per l’anno finanziario 2020 indicando gli acquisti in ordine di priorità, in particolare
    relativamente all’eventuale ammodernamento dei laboratori di area scientifica.
  • Varie ed eventuali
    Nel caso l’odg non fosse esaurito il coordinatore aggiornerà la riunione .

    IL DIRIGENTE SCOLASTICO
    Prof. De Giorgi Marco
    (Firma autografa sostituita a mezzo stampa
    ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)




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