Ultima modifica: 15 Dicembre 2016

PROGETTO IBM – Digitale per fare

Proposta di Alternanza scuola lavoro

La proposta IBM è articolata in un percorso di esperienze basato su moduli formativi e tutoraggio esteso anche al post esperienza finalizzato a migliorare, da una parte, la comprensione del mondo del lavoro (con le dinamiche globali che lo caratterizzano) e, dall’altra, a facilitare la messa a punto di un proprio progetto professionale in grado di orientare le scelte future dei ragazzi.
Il percorso si avvarrà dell’esperienza di professionisti IBM esperti delle singole tematiche individuate, nella maggior parte dei casi i team IBM che lavoreranno con i ragazzi saranno composti da persone che hanno già avuto esperienza simili  grazie alle molte attività che IBM fa da sempre con gli studenti.

Presentazione del progetto

Breve sintesi del progetto