Ultima modifica: 31 Gennaio 2020

Internazionalizzazione

In base alle indicazioni del Ptof 2016-2019 l’Istituto Benini, tra gli obiettivi di processo, dà rilievo al miglioramento delle competenze in  chiave europea.

In modo particolare desidera innalzare il numero delle certificazioni B2 al 60% degli alunni delle classi quinte liceo e le certificazioni B1 al 20% degli alunni delle classi terze ITC con le seguenti modalità:

Potenziamento linguistico – A partire dall’anno scolastico 2017/18 nelle classi prime del Liceo Scientifico è stata aggiunta un’ora di lingua inglese all’orario settimanale.

E’ stato proposto, dall’anno scolastico 2018/19, il potenziamento nelle classi dell’Itc e del liceo delle Scienze Umane,  permettendo ad un maggior numero di alunni di ottenere le certificazioni di livello B1, B2 e C1  anche in vista di esperienze di ASL all’estero che spesso richiedono il possesso di tali certificazioni.

Organizzazione di corsi in preparazione alle certificazioni linguistiche in lingua inglese B1, B2, C1 per gli studenti del triennio

Referenti a.s. 2017-18  proff. Acerbi – Gioffredi – Ghidoni

Referenti a.s. 2018-19  proff. Acerbi – Gioffredi – Ghidoni

Organizzazione di stage linguistici-culturali in Spagna, Francia, Gran Bretagna e Irlanda. Nell’anno scolastico 2017-18 alcune classi si recheranno a Toledo, Canterbury