Ultima modifica: 19 Dicembre 2019

Progetti Green Jobs – IV A e IV B Liceo Scientifico

Il percorso “Formazione all’imprenditorialità in ambito Green”

“Formazione all’imprenditorialità in ambito Green”, nato dalla partership tra Fondazione Cariplo, Junior Achievement e InVento Innovation Lab , accompagna gli studenti durante l’intero anno scolastico (in 40 ore integrate nel POF), alla fine del quale i ragazzi creano una vera e propria start-up che unisce i valori di innovazione e sostenibilità.

Gli studenti sono guidati alla realizzazione delle loro idee attraverso  incontri di formazione ambientale e imprenditoriale, in cui esperti del settore portano esperienza e supporto concreto.

Green Jobs offre l’opportunità di sperimentare l’avvio di un’impresa reale, grazie all’integrazione della metodologia di impresa in azione, entrare in contatto con il mondo produttivo green, stimolare e valorizzare la proattività personale, la creatività individuale e collettiva. Inoltre una reale occasione di visibilità per gli studenti: presentare la propria startup ad una competition regionale, seguita da una nazionale ed infine europea.

ESPERIENZE DI GREEN JOBS

Start-up realizzate dalle classi del liceo scientifico, nell’ambito del progetto Green Jobs, nell’anno scolastico 2017-18

CLASSE IV A LICEO SCIENTIFICO

• Alba gj: borse realizzate riciclando i sacchetti alluminati del caffè in grani