Ultima modifica: 2 Aprile 2014

POLITECNICO DESIGN – PROGETTO PLAY DESIGN PER STUDENTI QUARTE E QUINTE

La Scuola del Design del Politecnico di Milano ha sviluppato ‘Play Design’, un progetto di ricerca finalizzato a promuovere e divulgare la cultura del design a Milano, tramite la proposta di due giochi interattivi, rivolti principalmente a studenti delle superiori:

– D.Hunt. Caccia al Design, una caccia al tesoro urbana che si snoda attraverso dodici punti d’interesse che raccontano e simboleggiano le icone del Design italiano;

– D.Learn. Design Adventure, un gioco di  ruolo in cui quattro squadre di designer si affrontano, cercando di primeggiare l’una sull’altra per conquistare il premio finale.

L’esperienza intende favorire la conoscenza del design italiano – e milanese in particolare – sfruttando le potenzialità offerte dalle tecnologie mobile per ‘educare giocando’.

Ci farebbe piacere, come inizio, proporre i giochi a un piccolo gruppo di studenti selezionati.

Ci rivolgiamo quindi al suo Istituto, per entrare in contatto con studenti dell’ultimo e del penultimo anno delle superiori, interessati al design, cui faccia piacere essere coinvolti in questa proposta del Politecnico.

L’impegno (due pomeriggi in totale) consisterà in:

– un incontro (della durata di circa 2 ore), presso la Scuola del  Design del Politecnico (Campus Bovisa, via Durando 10, Milano) giovedì 8 maggio, alle 15, seguito da

– un pomeriggio (circa 2 ore, in un giorno tra l’11 e il 23 maggio che verrà stabilito dal Politecnico) di sessione di gioco in Milano.

Le chiediamo dunque la gentilezza di proporre l’iniziativa agli studenti del penultimo e dell’ultimo anno del suo Istituto, e inviarci, tramite il file allegato, i riferimenti di quanti sono interessati a essere contattati, entro mercoledì 9  aprile.

Restando a disposizione per qualsiasi eventuale chiarimento, porgo cordiali saluti.

Lucia Sartorio   Servizio Orientamento Area Comunicazione e Relazioni Esterne Politecnico di Milano

www.poliorientami.polimi.it

P.zza L. da Vinci, 32  20133 MILANO  Tel. 02.2399.2239  Fax. 02.2399.2279  e-mail: ufficio.orientamento@polimi.it

MODULO DI ADESIONE: Play Design_modulo adesione2