Ultima modifica: 8 Febbraio 2020

PEER EDUCATION sul manifesto della comunicazione non ostile

Melegnano, 08/02/2020

Prot. n.251

A tutti/e i/le docenti

Alle classi del Biennio LS, LSU, Tecnico

Alle classi terze LSU e Tecnico

OGGETTO: PEER EDUCATION sul manifesto della comunicazione non ostile

Da questo anno scolastico la Commissione Bullismo ha deciso di aderire al Safer Internet Day che ricorre a livello ‘mondiale’ Martedì 11 febbraio.

Per quella data si è deciso di attivare nella nostra Scuola una serie di iniziative che possano sensibilizzare i nostri e le nostre studenti sull’utilizzo responsabile degli strumenti tecnologici a loro disposizione (smartphone), focalizzando l’attenzione anche sulla comunicazione che viaggia attraverso la rete.

Il mezzo di diffusione più efficace è rappresentato dalla Peer Education; ecco perché, in sinergia con la Commissione “Sui sentieri della parità e della Cittadinanza attiva e responsabile” un gruppo di studenti si recherà, dalle ore 10 alle ore 12,  nelle classi dell’Istituto presentando Il Manifesto della comunicazione non ostile. L’intervento degli e delle studenti durerà circa 15 minuti.

I/le docenti sono invitati a presentare agli/e alunni/e, nel corso della giornata, il video reperibile sulla home page del sito della scuola, in cui è possibile consultare anche una serie di materiali messi a disposizione dal MIUR e delle schede didattiche.

Gli studenti interessati dall’attività di peer education provengono dalle classi 2 L LSU, 2 M LSU, 2 F LS, 3 C RIM 4L LSU e 4MLSU ed i loro nominativi verranno segnalati ai docenti delle rispettive classi.

Prof. Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199