Ultima modifica: 24 Gennaio 2018

Orto e non solo

progetto “Orto a scuola e non solo”.

Melegnano, 24/01/2018

Prot. n°234

Oggetto: progetto “Orto a scuola e non solo”.

Si comunica agli alunni interessati che il Progetto “Orto a scuola e non solo” avrà inizio il giorno 31 gennaio p.v. e proseguirà secondo il calendario sotto riportato.

Il progetto si articola in due fasi di lavoro:

• Nel mese di Febbraio verranno svolte n. 4 (5) lezioni tenute dal dottor Roberto Silvestri, rappresentante di Slow Food Sud Milano, sugli  argomenti sotto elencati.
  • Nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio il lavoro si svolgerà all’esterno. Anche in questa fase ci sarà l’intervento di un esperto agronomo dottor Rampoldi Roberto. Si ripristinerà la parte dell’orto già iniziata l’anno precedente e si metteranno a coltura altri piccoli appezzamenti con erbe officinali.
DATA ORE DESCRIZIONE ATTIVITA’ RESPONSABILE
31/01/2018 14.30-16.30 Principi di orticoltura Saccani
07/02/2018 Vedi sopra Il cibo quotidiano lungo le filiere alimentari Saccani
14/02/2018 Vedi sopra L’etica del cibo Saccani
21/02/2018 Vedi sopra cibo e legalità

Saccani

Gli alunni che intendono partecipare potranno dare il loro nominativo alla professoressa Saccani o presentarsi direttamente in aula 12, plesso di Via Predabissi, il primo giorno in calendario.

Il Collaboratore vicario

Prof. Giuseppe Bernazzani

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199