Ultima modifica: 1 Marzo 2019

L’università e gli studenti con disabilità

L’università e gli studenti con disabilità

La Legge 17 del 28 gennaio 1999 ad “Integrazione e modifica della legge-quadro 5 febbraio 1992, n. 104, per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate” introduce specifiche direttive in merito alle attività che gli atenei italiani devono porre in essere al fine di favorire l’integrazione degli studenti con disabilità durante il loro percorso formativo universitario.
Si pubblicano le LINEE GUIDA approvate dall’assemblea della CNUDD.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito:  www.cnudd.it

Elenco delle università di Milano e della Lombardia e riferimenti di contatto