Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Genitori/Studenti

Sito Web ISTITUTO

Oggetto: ORDINANZA REGIONALE N 676 DELL’8 gennaio 2021

La Regione Lombardia  ha pubblicato la Ordinanza n.676 che, in particolare per la scuola, prevede che:

• A decorrere dall’11 gennaio 2021 e fino al 24 gennaio 2021 le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado e le istituzioni formative professionali secondarie di secondo grado (IeFP) assicurano il ricorso alla didattica a distanza per il 100% della popolazione studentesca delle predette istituzioni.
  • Le istituzioni scolastiche e formative professionali di cui al comma 1 garantiscono comunque la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’istruzione n. 89 del 7 agosto 2020, e dall’ordinanza del Ministro dell’istruzione n. 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on-line con gli alunni della classe che sono in didattica a distanza.

Pertanto, a partire dal giorno 11 gennaio 2021, a modifica di quanto indicato dalla circolare n.128 del 5 gennaio 2021, e sino al giorno 24 gennaio 2021, le lezioni saranno effettuate in DAD al 100%, seguendo l’orario delle lezioni già in vigore prima della pausa delle vacanze natalizie.

L’applicazione del nuovo orario comunicato negli scorsi giorni è quindi da ritenersi sospesa.

Per gli alunni DVA, previa accordo con le famiglie, e con i docenti del relativo consiglio di classe, le attività potranno essere svolte in presenza, con l’assistenza dei docenti di sostegno e degli educatori, ove previsti.

Anche per il personale ATA l’orario resterà quello in vigore prima della pausa natalizia.

Resta comunque inteso che, in presenza di nuove indicazioni normative, sarà premura della scrivente Dirigenza provvedere ad effettuare e comunicare gli eventuali cambiamenti previsti.

Si allega alla presente l’ordinanza suddetta.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

130 Ordinanza_regionale_676

ordinanza-676-del-8-gennaio-2021