Ultima modifica: 17 Gennaio 2023

Operazione Messina Denaro. Linfa per la legalita’

L’Operazione Messina Denaro è linfa per la legalita’. L’insegnamento da trarne è che il rispetto delle regole significa vivere la quotidianita’ con la liberta’ di decidere in proprio.

Dalle stragi terroristiche alle stragi di mafia. Per gli studenti sono pagine sui libri, da studiare se ci si arriva con il programma. L’Operazione Messina Denaro è linfa per la legalita’. L’insegnamento da trarne è che il rispetto delle regole significa vivere la quotidianita’ con la liberta’ di decidere in proprio, facendo emergere i propri bisogni e i propri  meriti. Tale nozione è insita nell’idea di “educazione civica” che è oggetto di studio nelle scuole, forma di apprendimento operativo trasversale alle discipline che concorrono a formare cittadini consapevoli.

Dott. Claudio A. D’Antoni