Ultima modifica: 14 Novembre 2015

Libera il Bene

PROGETTO LIBERA IL BENE

• Serata conclusiva

Il 14 ottobre 2015 la classe V C Rim ha partecipato alla serata conclusiva col progetto  ‪#‎uirainbow, niente è affidato al caso. Si tratta della presentazione dei braccialetti prodotti dall’azienda degli studenti. Per sensibilizzare alla legalità, per illuminare il mondo.

• Video “Libera il bene”

Ecco il video: Evento di chiusura del progetto Libera il Bene

• 11 ottobre 2015: Legalità in festa

–  Mostra realizzata dagli studenti dell’IIS BENINI

• Corso di formazione –

La scuola come laboratorio di cambiamento: riflessioni, perplessità, proposte sulla didattica della legalità.  Le immagini dei relatori del corso si trovano nella sezione Photogallery del sito.

vincenzo benini
L’IIS Benini, grazie al prezioso lavoro della prof.ssa Marsico, ha vinto il finanziamento di 5 mila euro dall’USR e dalla Regione Lombardia avendo partecipato al Bando “azioni di cittadinanza attiva contro la corruzione e la criminalità organizzata” con il progetto e l’accordo di rete “Libera il Bene”.

E’ pubblicata di seguito la documentazione relativa al progetto

Patto di Presidio del Sud Est Milano V2

Libera il Bene

Regolamento

Statuto di Libera

Lettera di benvenuto

Bando centri di promozione

Bando corruzione e criminalità

Presidio di Libera del Sud-Est di Milano

Lettera di benvenuto

Presentazione di Libera il Bene

Il Benini di Melegnano è il primo firmatario del Patto del presidio Sudest Milano di Libera.
sara firma il patto di presidio