Ultima modifica: 12 Giugno 2024

Lavori di riqualificazione sede Viale Predabissi dal 1 Luglio

Il giorno LUNEDÌ 1 LUGLIO avranno inizio, a cura della Città Metropolitana di Milano, i lavori di riqualificazione della sede di Viale Predabissi 3. La comunicazione mi è stata data nel corso della riunione ufficiale del 10/6/2024 con i funzionari della Città Metropolitana di Milano, il manager dell’impresa appaltatrice che svolgerà i lavori e altre figure di sistema. Dalla centrale termica, alla sottocentrale, all’installazione di celle fotovoltaiche, al relamping innovativo, al montaggio delle valvole termostatiche su tutti i terminali di calore, al sistema anticaduta, al telecontrollo termico, tutto ciò diventa finalmente REALTÀ, una concreta risposta alle mie richieste. I tempi di cantiere sono compresi nel periodo giugno-dicembre. L’impresa svolgerà dapprima i lavori che richiedono la piena disponibilità della struttura edilizia, per cui si invita tutto il personale a ritirare i propri effetti professionali personali (quelli che si ritiene non dover lasciare a scuola) entro il 30 giugno. Gli esami di Stato avranno corso regolare. Dalla data presuntiva del 24 agosto verranno svolti i lavori che consentono un accesso normalizzato alla scuola. L’importante lavoro di riqualificazione costituisce un decisivo apporto tecnologico per tenere il passo con la didattica innovativa più evoluta, nonché un valido fattore di miglioramento ambientale.

Dott. Claudio A. D’Antoni