Ite
L’edificio sito in Viale Predabissi, oltre ad ospitare gli uffici amministrativi, è la sede dell’ITE.
CorsiAmministrazione Finanza e Marketing (Primo Biennio)
Il diploma tecnico di ragioniere perito commerciale, conseguito dopo cinque anni di corso consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e l’impiego presso istituti bancari, compagnie di assicurazioni, aziende di trasporto, agenzie pubblicitarie e turistiche, uffici amministrativi e commerciali pubblici e privati. Il corso offre uno studio approfondito di due lingue straniere, informatica applicata alla gestione aziendale, conoscenza approfondita, ampia e sistematica dei processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico, giuridico, organizzativo e contabile.
Prospetto orario primo biennio AFM
Amministrazione Finanza e Marketing
Questo corso di studi prepara tecnici specializzati nel settore commerciale, in grado di svolgere un lavoro autonomo nel campo della corrispondenza con l’estero, della contabilità clienti e fornitori esteri, del segretariato d’alto livello.
Il corso fornisce un’ottima base per il proseguimento di studi linguistici. Al termine del quinquennio si consegue il diploma tecnico di perito aziendale e corrispondente in lingue estere.
Il corso offre uno studio approfondito di due lingue straniere, conversazione con insegnante madrelingua, Piano nazionale d’informatica, competenza nelle discipline economiche-giuridiche.
Sistemi Informativi Aziendali
L’automazione dei processi amministrativi impone alla formazione continui adeguamenti. La scelta di attivare un corso che soddisfi tali esigenze incontra del resto l’interesse crescente dei ragazzi per l’Informatica applicata.
Il ragioniere programmatore, oltre a possedere una valida cultura generale, accompagnata da buone capacità linguistico-espressive e logico-interpretative, conosce in modo ampio e sistematico i processi che caratterizzano la gestione aziendale sotto il profilo economico,giuridico, organizzativo, contabile e informatico. Al termine del corso si consegue il diploma tecnico di ragioniere perito commerciale e programmatore.
Relazioni internazionali per il marketing
Il corso è caratterizzato da:
– Informatica nel biennio studiata contestualmente alla matematica, alla scienza della materia e a trattamento dei testi e dei dati.
– studio approfondito di tre lingue straniere