Ultima modifica: 14 Gennaio 2020

Indagine sulle conoscenze in ambito affettivo e sessuale

Melegnano, 14/01/2020

Prot. n°206

Alle classi terze

Ai docenti interessati

OGGETTO: Indagine sulle conoscenze in ambito affettivo e sessuale

L’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, Reparto Ostetricia e nella persona della Dott.ssa Lorenza Bianchi, ha richiesto la collaborazione della nostra Scuola per un sondaggio/progetto didattico che riguarda la finalizzazione di una tesi di laurea in ambito medico. La tesi che ha indirizzo in Ostetricia prevede anche un’indagine tra gli adolescenti sulle conoscenze in ambito affettivo e sessuale.

A tal scopo l’Ospedale Maggiore Policlinico vorrebbe somministrare un questionario a tutti gli studenti delle classi terze, proponendo accesso tramite link digitale:

Si segnala che non verranno utilizzate fonti per rilevare l’origine dei dati, di cui verrà garantito anonimato dall’Ente Ospedaliero Policlinico di Milano grazie ad aggregazione dati.

Pertanto tutti gli studenti delle classi terze sono invitati a procedere, tramite propria connessione Internet e strumento digitale (Smartphone, PC, Tablet, etc), alla compilazione del questionario in oggetto, entro la fine del mese di Febbraio 2020, ovvero entro il 29 febbraio 2020

Vista la natura sensibile dell’argomento, qualora i genitori dei figli minorenni non acconsentissero alla partecipazione dei propri figli alla compilazione del questionario in oggetto, sono tenuti alla suddetta e tempestiva comunicazione alla Vicepresidenza compilando il modulo allegato di autorizzazione dei genitori e barrando la dicitura ‘NON AUTORIZZO’.

La Dott.ssa Bianchi Lorenza è Ostetrica dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano e svolge anche l’incarico di Docente Universitario presso la Facoltà di Ostetricia dell’Università degli Studi di Milano. La Dott.ssa Bianchi Lorenza svolge il suo incarico presso U.O. Patologia della Gravidanza.

Francesca Montemurro è invece la studentessa laureanda in Ostetricia che ha elaborato il questionario on-line in oggetto e che riguarda la finalizzazione della sua tesi di Laurea.

Autorizzazione_Genitori_Indagine_Affettiva (1)

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199