Ultima modifica: 29 Marzo 2017

Fumo nei bagni di istituto

Circolare 313: fumo nei bagni

Melegnano, 29 marzo 2017

AI COLLABORATORI SCOLASTICI

OGGETTO:Fumo nei bagni dell’ istituto

Mi sono pervenute in questi giorni numerose segnalazioni relativamente a ripetute infrazioni del divieto di fumo, avvenute nei bagni dell’istituto durante l’intervallo.

Ricordo nuovamente a tutti gli studenti che è severamente vietato fumare in tutti i locali e gli spazi aperti dell’Istituto: chiunque venisse sorpreso a farlo, sarà sanzionato come da regolamento.

Ritengo anche doveroso richiamare l’attenzione sulla sorveglianza delle zone antistanti i servizi da parte dei collaboratori scolastici e dei docenti: chiedo a tutte le componenti la massima collaborazione affinchè il piano di sorveglianza sia rispettato, e confido in una immediata segnalazione al sottoscritto o alla vicepresidenza delle eventuali infrazioni da parte degli studenti.

Sarà mia cura personale provvedere a monitorare il fenomeno ed eventualmente, oltre a prendere i doverosi provvedimenti disciplinari del caso, deliberare la chiusura dei bagni stessi durante l’intervallo o, nel caso, il divieto per gli studenti individuati a fumare di uscire dalla classe durante la ricreazione sino al termine dell’anno scolastico.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

313 fumo_neibagni