Ultima modifica: 25 Ottobre 2021

Elezioni on line rappresentanti dei genitori nei consigli di classe: 26 ottobre 2021

Elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori

Melegnano, 25 ottobre 2021

AL DSGA

OGGETTO: ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI COMPONENTE GENITORI

Come già a suo tempo stabilito con la circolare n.51 del 7 ottobre 2021, ricordo che nella giornata di domani martedì 26 ottobre 2021, dalle 18.00 alle 19.00, avverranno le assemblee on line e le conseguenti votazioni per l’elezione dei rappresentanti di classe dei genitori dell’IIS BENINI.

Per ciascuna video conferenza verrà utilizzata la piattaforma Google Meet, e sarà cura di ogni coordinatore di classe la creazione del link della riunione ed il relativo invio ai genitori, tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale degli studenti.

Pertanto invito i genitori a controllare che, entro domattina, l’invio del link sia stato effettuato.

Per l’espressione della preferenza nelle votazioni i genitori utilizzeranno un modulo google.

Sarà possibile utilizzare tale modulo attraverso l’accesso al registro elettronico a partire dalla giornata di martedì 26 ottobre.

Tale modulo è costituito da 2 parti, la prima per l’identificazione del votante e la seconda è adibita alla votazione anonima.

Le votazioni saranno possibili dalle ore 19.00 di martedì 26 ottobre e resteranno aperte sino alle ore 23.00 del 26 ottobre 2021 per permettere la più ampia affluenza, stante la particolare modalità di attuazione della procedura elettorale.

A ciascun coordinatore sarà inviato il modello di verbale relativo alla assemblea da compilare con la consueta attenzione e precisione.
Tale verbale dovrà poi essere inviato dal coordinatore all’indirizzo istituzionale miis02100l@istruzione.it entro il 30 ottobre 2021.

L’ordine del giorno dell’assemblea di classe sarà il seguente:

1. Introduzione del coordinatore di classe relativamente agli Organi collegiali ed alla loro importanza (dalle 18.00 alle 18.30)
2. Individuazione dei candidati alla funzione di rappresentante di classe. Eventuali problematiche della classe.(dalle 18.30 alle 19.00)
3. Insediamento del seggio elettorale e apertura votazioni (dalle ore 19.00)

Considerata la novità della modalità di assemblea e di votazione introdotte, vista l’importanza dell’attività in oggetto per la definizione della rappresentanza negli organi collegiali da parte della componente genitori, confido nella consueta collaborazione di tutti al fine della buona riuscita delle procedure descritte.

Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito.

Prof.Marco De Giorgi
firma autografa sostituita a mezzo stampa,
ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993

76 Elezioni degli organi collegiali_componente_genitori_26_ottobre