Ultima modifica: 5 Dicembre 2019

Prot. n.  171

Ai Genitori,

Ai Docenti interessati,

Ai Rappresentanti di Istituto (componente Genitori/Studenti)

Educazione alla Salute – Incontro Informativo con la Famiglie del Territorio

Tra gli atti di indirizzo della Scuola ‘V. Benini’ di Melegnano, così come pubblicato on-line nel documento PTOF (Piano Triennale Offerta Formativa) con validità triennale 2018-2019/2020-2021, si legge che ‘una particolare importanza sarà data alle attività che rientrano in un concetto di benessere psico-fisico e sociale degli studenti che frequentano il nostro Istituto’

Ogni anno infatti la Commissione Educazione alla Salute si propone di conseguire questo ‘ambizioso’ traguardo organizzando una serie di incontri, iniziative, progetti che spesso prevedono un coinvolgimento diretto da parte di Enti ed esperti esterni qualificati (Associazioni, Medici Professionisti, Professori Universitari, Forze di Polizia, Croce Rossa, etc.).

Al fine di rendere più trasparente la comunicazione Scuola-Famiglie, così come operato con successo l’anno scorso, la Commissione Educazione alla Salute ha valutato positivamente l’esigenza di raccogliere il consenso delle famiglie, di informarle e di coinvolgerle maggiormente nella fase di realizzazione dei diversi interventi educativi sulla salute in programma nel corrente a.s.

Ciò premesso, si informano tutte le componenti scolastiche interessate che il giorno sabato 14 dicembre p.v. la Commissione Educazione alla Salute terrà un incontro rivolto specificamente a tutti i genitori per informarli sulle iniziative in programma definite per il corrente a.s. In tale circostanza verranno anche esplicitati i criteri guida che hanno portato la Commissione in oggetto alla scelta degli interventi già programmati.

L’incontro si terrà presso la sede di Viale Predabissi, 3 dalle h.11:05 alle 12:00, in aula audiovisivi.

Prof.Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993