Ultima modifica: 10 Maggio 2019

Concorso “Sulle vie della Parità 2018-19”

Primo premio all’IIS BENINI

Melegnano, 04/05/19

Prot. n. 360 CI

Alle classi

Alle famiglie

Alle/ai docenti interessati

Al personale

Oggetto: Concorso “Sulle vie della Parità”: Primo premio all’IIS BENINI

Con grande soddisfazione comunico che Martedì 30 aprile 2019 una delegazione di studenti della nostra istituzione scolastica ha ritirato, presso l’Università degli Studi di Roma 3, il primo premio ex aequo nella sezione B Percorsi Media del concorso “Sulle vie della Parità”. Questa premiazione giunge sei anni dopo il Primo premio conseguito nei “Percorsi urbani” e dopo una lunga serie di menzioni speciali ottenute negli anni. La motivazione dell’attribuzione del Primo Premio è la seguente:

“Il racconto descrive i cinque anni del contributo che l’Istituto ha dato al concorso “Sulle vie della parità”. Si percepisce il giusto orgoglio di aver partecipato a un percorso didattico-educativo nuovo e importante, nonché la determinazione, cresciuta nel tempo, a continuare nell’azione, a “prendere in mano il testimone”, per usare le parole degli stessi protagonisti, e proseguire nell’iniziativa facendola diventare una buona pratica di cittadinanza attiva permanente. Altre iniziative poi sono state quest’anno una biciclettata guidata per le vie del paese, alla scoperta delle vie al femminile, e una riflessione sui temi della violenza contro le donne.”

Il mio personale ringraziamento e le mie congratulazioni vanno alle/ai docenti Sara Marsico, Valeria Pilone, Erica Leuci, Laura Saccani, Chiara Rivolta, Federica Chmielewski, Carmen Capelli, Giorgio Bertazzini e alle/agli alunne/i delle classi 5CRIM, 1BAFM, 2CAFM, 1LSU,1MSU,3LSU, 3MSU, protagoniste/i del progetto e dell’importante riconoscimento.

Prof. Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199