Ultima modifica: 7 Giugno 2020

Melegnano 7 giugno 2020

Circolare n.404

Oggetto: Conclusione anno scolastico

Ricordo a tutti che domani 8 giugno 2020 si concluderanno, ufficialmente, come da calendario scolastico le lezioni (in questa fase a distanza) relative all’anno scolastico 2019-20.

Le attività di valutazione finale ( scrutini di fine anno scolastico) già iniziate in modalità a distanza il 4 giugno con le classi quinte, termineranno il 12 giugno 2020 .

A partire dal giorno 13 giugno saranno pubblicati all’albo della scuola i risultati.

Non sara’ possibile, per non creare assembramenti , recarsi a scuola per la visione degli stessi ma i risultati saranno immediatamente visibili sul registro elettronico.

Alla luce della O.M. 11 del 16.5.2020 nell’anno scolastico 2019-2020 gli alunni saranno ammessi alla classe successiva anche in presenza di valutazioni inferiori ai 6 decimi in una o più discipline che saranno riportate nel verbale di scrutinio e nel documento di valutazione ( pagella) .

In pratica, nella pagella di fine anno scolastico 2019-2020,e sui tabelloni dei voti da pubblicare sul’albo on line dell’Istituzione scolastica, saranno presenti i voti negativi riportati dallo studente anche se ammesso .

In questo caso i docenti predisporranno,, un documento che sarà inviato alla famiglia tramite registro elettronico.
Il documento si chiama PIANO DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATO (P.A.I.) e indicherà per ciascuna disciplina insufficiente gli obiettivi di apprendimento da conseguire o consolidare,nonché le strategie da mettere in atto per il raggiungimento di tali obiettivi.

Il Piano di apprendimento individualizzato sarà visibile alle famiglie sul Registro Elettronico quanto prima, possibilmente contestualmente alle pagelle, e comunque entro il 30 giugno.

Il PAI andrà comunque in vigore a partire dal 1.09.2020.

Si comunica che potranno essere assegnate agli studenti delle attività da svolgere durante il periodo estivo .
Tali attività saranno assegnate dal docente tramite il registro elettronico come esercitazioni estive per consolidare la propria preparazione in vista dell’anno scolastico 2020-2021

Successive e ulteriori informazioni che dovessero scaturire da ulteriori provvedimenti del Ministero , potranno essere fornite con nuove circolari. Rimango a diposizione per i chiarimenti che si rendessero necessari.

Ringrazio docenti, personale, studenti e famiglie per la collaborazione e l’impegno evidenziato in questi mesi che, anche per me come per tutti Voi sono stati davvero difficili e provanti.

Auguro a tutti, per quanto possibile, serene vacanze, auspicando per settembre un rientro quanto più possibile vicino alla nostra amata “normalità”.

firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

404 Conclusione a.s. 2019-2020