Ultima modifica: 28 Giugno 2022

Compiti estivi per i futuri allievi delle classi prime

Liceo Scientifico – Scienze Umane – Itc

La commissione Continuum propone, per i futuri allievi e allieve dell’Istituto Benini, durante le vacanze estive, letture di testi e acquisto di libri con esercizi, per prepararsi adeguatamente al nuovo anno scolastico.

Per gli iscritti/e dei LICEI Scientifico e Scienze Umane si propongono i seguenti testi, utili per un ripasso di italiano e di matematica:

–        ITALIANO : Competenze di base. Per affrontare la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Autore: Maria RICCIARDI.    PETRINI editore (escluse le Parti 4, 5, 6).

–        MATEMATICA : Esercizi guidati per la preparazione al primo anno della Scuola Secondaria di 2° grado. Autori: CERINI, FIAMENGHI, GIALLONGO, SGANDURRA.            TREVISINI editore.    Il testo di matematica potrebbe anche essere acquistato online sul sito della TREVISINI.

Inoltre si consiglia la scelta di letture fra quelle indicate nel documento qui allegato

Per gli iscritti/e dell’Istituto Tecnico :

–        ITALIANO : un tema, un’analisi del testo e tre libri da leggere, fra quelli indicati nel documento qui allegato.