Ultima modifica: 7 Luglio 2021

Compiti delle vacanze per gli/le alunni/e neoiscritti/e al Benini

Si consiglia agli/alle allievi/e di tutte le future classi prime l’acquisto dei seguenti 2 testi:

•  ITALIANO Competenze di base. Per affrontare la Scuola Secondaria di Secondo Grado. Autore: Maria RICCIARDI. PETRINI  ( escluse le Parti 4, 5, 6).
    Codice ISBN  9788849417739
  • MATEMATICA  Esercizi guidati per la preparazione al primo anno della Scuola Secondaria di 2° grado. Autori: CERINI, FIAMENGHI, GIALLONGO, SGANDURRA.            TREVISINI editore.*
    Codice ISBN 9788829213320

* In caso di difficoltà a reperire il testo si consiglia il ripasso sul testo in uso nella classe terza media dei seguenti argomenti:

Argomenti di Aritmetica ( insiemi N, Q, rapporti e proporzioni)
– Numeri relativi
– Monomi, polinomi
– Equazioni di primo grado ad un’incognita
– Piano cartesiano

Si consiglia anche la lettura di uno o più libri a scelta tra quelli indicati al seguente link:

LETTURE CONSIGLIATE