Ultima modifica: 7 Aprile 2021

Prot. n. 249

Ai/Alle docenti

RIUNIONE DIPARTIMENTI DI MATERIA  MARTEDÌ 13 /04/21

I dipartimenti di materia sono convocati dal coordinatore di materia in modalità on line con la piattaforma google meet per il giorno

Martedi 13 APRILE 2021 dalle ore 15,45  alle 18,45

con il seguente ordine del giorno:

1. Verifica stato avanzamento della programmazione nelle varie classi.
  2. Analisi attività svolte  per la preparazione alle prove INVALSI da svolgersi entro fine maggio (CLASSI QUINTE dipartimenti lettere-matematica-inglese)
  3. Adozione libri di testo a.s. 2021-22 (conferme ed eventuali nuove adozioni) ed adozione eventuale materiale in sostituzione del libro di testo.
  4. Esame di Stato 2020-2021: condivisione di linee guida dipartimentali da adottare per l’assegnazione nei consigli di classe  degli elaborati agli studenti entro il 30 aprile 2021.Condivisione delle modalità di effettuazione del ruolo di tutor in relazione alle varie discipline.(se caratterizzanti o meno l’indirizzo di studi)
  5. Rivisitazione  delle competenze minime da raggiungere e dei contenuti essenziali ad esse correlate, tenendo conto della didattica a distanza,  per le differenti discipline e differenti classi. Tali competenze e tali contenuti costituiranno gli obiettivi minimi  per eventuali recuperi debiti a settembre e avvio prossimo anno scolastico .  (eventuali integrazioni al documento con le competenze ed  i contenuti essenziali andrà consegnato entro il 31 maggio 2021)
  6. Confronto sulla eventuale revisione della tipologia e numero delle prove di valutazione previste nel secondo quadrimestre considerando il lungo periodo di  DAD.
  7. Confronto sulla didattica a distanza: piattaforme utilizzate , condivisione di materiali e buone pratiche. Suddivisione del lavoro per la predisposizione di materiali comuni  per gli studenti durante  il periodo estivo
  8. Proposte corsi di approfondimento/recupero durante il periodo estivo
  9. Proposte per a.s. 2021-22   (modalità di  utilizzo organico potenziato, eventuali nuovi  progetti  didattici, moduli CLIL, corsi di approfondimento per studenti, PCTO, progetti di istituto on line in sostituzione dei progetti effettuati in presenza)
  10. Formazione docenti: eventuali proposte