Ultima modifica: 6 Settembre 2016

AVVISO PER I FUTURI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME

Compiti estivi

COMPITI DELLE VACANZE ISTITUTO BENINI ( ITC – LICEO SCIENTIFICO – LICEO SC. UMANE )

ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2016 -2017

LETTERE

Si richiede la lettura del testo di:

Luigi Pirandello, “Novelle” , ed. De Agostani, collana “I Pianeti”,  ISBN 978-88-418-3715-3. Euro 9.50.

Del seguente testo si richiede di leggere almeno 6 Novelle, due a scelta per ogni sezione. Eseguire per ognuna i relativi esercizi ai punti 1 e 2.

Svolgere i seguenti temi:

• Durante le vacanze estive avrai sicuramente raggiunto luoghi di villeggiatura al mare o in montagna. Racconta la tua esperienza di viaggio mettendo in rilievo ciò che ti è particolarmente rimasto impresso. (Il tema non deve essere scritto in stampatello, non deve contenere abbreviazioni o modi di dire gergali né segni matematici).
  • Ho terminato il primo cicli di studi, mi aspetta la scuola media superiore da me scelta. Speranze, attese e prospettive.

Per quanto riguarda la MORFOLOGIA E LA SINTASSI si rimanda ai seguenti esercizi ( ESERCIZI PER LE VACANZE CLASSI PRIME LICEO ITC SCIENZE UMANE )

MATEMATICA

Si richiede di eseguire gli esercizi del seguente libro per le vacanze:

MATEMATICA. COMPETENZE DI BASE

Franca Sgobbi

ED. Petrini

Cod. ISBN 9788849417852

N.B. Chiunque non trovasse il libro sopra detto, non chiami assolutamente in segreteria in quanto le segretarie non hanno nessuna competenza in ambito didattico e non saprebbero dire nulla a riguardo. Prenda un qualsiasi altro testo di esercizi adatto per il passaggio dalla terza media alla prima superiore.