Ultima modifica: 13 Gennaio 2023

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

A Tutti i più sentiti Auguri di Buon Natale Felice Anno Nuovo.

Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Rivolgo a Tutti i più sentiti Auguri di Buon Natale Felice Anno Nuovo.

Dall’inizio dell’anno scolastico a ora è stato un susseguirsi di impegni di ogni tipo, per tutti, a ogni livello. Possiamo prendere fiato, almeno un po’, finalmente.

La ripartenza ha comportato il farsi carico delle situazioni che il periodo dell’endemia aveva costretto a un rinvio obbligato. Ne è conseguito che da settembre a oggi le attenzioni siano state rivolte non solo alle necessità di norma, bensì anche a quanto si era accumulato negli anni precedenti. Dalla riparazione di finestre, maniglie, porte, passando per la raccolta delle foglie, dal ripristino di ambienti dismessi, alla riorganizzazione delle attività totalmente in presenza, alla realizzazione di uscite, gite, visite, Open Day, a un rinnovamento nella concezione delle programmazioni, tutto è stato oggetto di un ripensamento continuo volto alla prospettiva della migliore realizzazione del Ptof, nell’interesse degli studenti e, in sostanza, della porzione di società rappresentata dal Territorio. Lo studio ferve, l’attività didattica procede a ritmo vivace. L’auspicio è che quanti più studenti possano acquisire e consolidare le basi su cui costruire lo sviluppo del loro futuro, il che significa la realizzazione dei loro sogni , nonché delle aspettative delle famiglie, e, parimenti, degli sforzi dei docenti nella trasmissione di ciò che poi si traduce nelle singole realizzazioni personali.

Ringrazio tutti per l’impegno, auspicando di veleggiare sempre verso il meglio.

Ancora Auguri a Tutti.

Dott. Claudio A. D’Antoni