Ultima modifica: 7 Ottobre 2021

Elezioni rappresentanti dei genitori nei consigli di classe: modalità organizzative

Elezioni dei rappresentanti di classe dei genitori

Melegnano, 7 ottobre 2021

AL DSGA

OGGETTO: ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI COMPONENTE GENITORI

Stante la situazione pandemica e considerato quanto previsto dalla Nota del M.I del 6 ottobre 2021, n.24032, comunico che nella giornata di martedì 26 ottobre 2021, dalle 18.00 alle 19.00avverranno le assemblee on line e le conseguenti votazioni  per l’elezione dei rappresentanti di classe dei genitori dell’IIS BENINI.

Per ciascuna  video conferenza verrà utilizzata la piattaforma Google Meet, e sarà cura di ogni coordinatore di classe la creazione del link della riunione ed il relativo invio ai genitori, tramite l’indirizzo di posta elettronica istituzionale degli studenti.

Per l’espressione della preferenza nelle votazioni i genitori utilizzeranno un modulo google.

Sarà possibile utilizzare  tale modulo attraverso l’accesso al registro elettronico a partire dalla giornata di martedì 26 ottobre.

Le votazioni saranno possibili  dalle ore 19.00 di martedì 26 ottobre e resteranno aperte sino alle ore 23.00 del 26 ottobre 2021 per permettere la più ampia affluenza, stante la particolare  modalità di attuazione della procedura elettorale.

L’ordine del giorno dell’assemblea di classe sarà il seguente:

1. Introduzione del coordinatore di classe relativamente agli Organi collegiali ed alla loro importanza (dalle 18.00 alle 18.30)
  2. Individuazione dei candidati alla funzione di rappresentante di classe. Eventuali problematiche della classe.(dalle 18.30 alle 19.00)
  3. Insediamento del seggio elettorale e apertura votazioni (dalle ore 19.00)

Considerata la novità della modalità di assemblea e di votazione introdotte, vista l’importanza dell’attività in oggetto per la definizione della  rappresentanza negli organi collegiali da parte della componente genitori,  confido nella consueta collaborazione di tutti al fine della buona riuscita delle procedure descritte.

Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento in merito.

Prof.Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/1993

51 Elezioni degli organi collegiali_componente_genitori