Ultima modifica: 7 Ottobre 2021

Elezioni rappresentanti studenti: modalità organizzative

Elezioni dei rappresentanti di classe degli studenti

Melegnano,  7 ottobre 2021

Prot. n. 50

AI DOCENTI

AL DSGA

Agli studenti

Ai genitori

OGGETTO:  ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI COMPONENTE STUDENTI

Le assemblee di classe degli studenti  e le relative elezioni avverranno in modalità IN PRESENZA

Le assemblee di classe degli studenti avverranno il giorno Martedì 26 ottobre 2021 dalle ore 9.45 alle 10.40.

I docenti presenti in aula avranno cura di guidare gli studenti nelle assemblee, in particolare le classi prime, e di assicurare che l’assemblea si svolga nella massima sicurezza, con gli studenti che restano al proprio posto e rispettano tutte le norme comportamentali previste dal protocollo di sicurezza Anti Covid.

Entro la giornata di lunedì 25 ottobre 2021 gli studenti riceveranno sulla propria casella di posta del dominio iisbenini.org il modulo Google da utilizzare per le votazioni.

I moduli  saranno due  uno  servirà per le elezioni  dei rappresentanti del consiglio di classe (N.2 da eleggere) ed uno servirà per le elezioni della consulta studentesca (N.2 da eleggere)

La votazione dovrà avvenire, attraverso invio del modulo google suddetto, entro e non oltre le ore 15.00 del giorno 26 ottobre 2021.

L’ordine del giorno dell’assemblea di classe degli studenti è il seguente:

• Illustrazione del significato del ruolo di rappresentante degli studenti nei vari Organi collegiali
  • Individuazione dei candidati degli studenti come rappresentanti di classe
  • Problematiche della classe
  • Varie ed eventuali

Stante la situazione pandemica e l’attuale fase di analisi in corso da parte della scrivente Dirigenza delle effettive e possibili modalità di attuazione in sicurezza, seguirà successiva precisa indicazione per le elezioni dei rappresentanti della componente genitori.

Prof.Marco De Giorgi

firma autografa sostituita a mezzo stampa,

ai sensi dell’art. 3, comma 2 del D.L.vo n. 39/199

50 Elezione Organi Collegiali Componente alunni