Ultima modifica: 10 Settembre 2021

Convocazione dipartimenti di materia

Martedì 14 settembre

Melegnano 10 settembre 2020
C.I. 6

AI DOCENTI
AL DSGA

 

Oggetto: Convocazione Dipartimenti di Materia

 

E’ convocata una riunione dei dipartimenti di materia, il giorno 14 settembre 2021, in modalità on line,
dalle ore 14.45 alle ore 17,45 tramite la piattaforma meet con il seguente ordine del giorno:
1) Nomina del coordinatore e del segretario;
2) Elaborazione della scheda di programmazione per competenze, delle attività didattiche e dei
livelli essenziali di prestazione. La programmazione deve essere prevista per ogni singolo
anno con individuazione degli obiettivi minimi in termini di competenze.
Si ricorda l’importanza dell’individuazione degli obiettivi minimi al fine della stesura dei
PEI equipollenti, dei PDP e per i recuperi dei debiti.
3) Libri di testo: eventuali adozioni mancanti
4) Disponibilità a svolgere la funzione di tutor dei docenti neoimmessi in ruolo ( indicazione per il
collegio docenti)
5) Programmazione di attività di potenziamento, recupero , riallineamento da inserire nel Piano
Estate 2021 che è in vigore sino a dicembre 2021. Le attività possono svolgersi in orario
pomeridiano o extracurricolare anche in modalità on line ( per piccoli gruppi di studenti)
6) Individuazione dei macro contenuti disciplinari da sviluppare per anno scolastico in relazione
alle competenze da raggiungere previste dalle linee guida per l’educazione civica e riportate
nella scheda predisposta dalla commissione educazione civica.
7) Proposte di eventuali modalità di attuazione della didattica a distanza in relazione alle classi
coinvolte ed agli argomenti da sviluppare.
8) Programmazione delle attività di valutazione quadrimestrale ( numero minimo di verifiche
sommative da effettuare per periodo di didattico, tipologia delle prove e relative griglie di
valutazione, modalità di valutazione con indicazione del livello minimo di sufficienza, eventuali
griglie per DSA).
9) PCTO: bilancio delle attività dello scorso anno. Proposte per eventuali modifiche/integrazioni
dell’organizzazione e/o della documentazione. Eventuali proposte per nuove collaborazioni con
aziende/università/istituti di credito/ricerca. Si sottolinea che le attività propote potranno
essere sviluppate anche ON LINE.
10) Per i docenti di lingua: certificazioni e supporto ai docenti per CLIL.
11) Individuazione di eventuali argomenti e/o unità formative da proporre in lingua (modalità CLIL)
12) Proposte di aggiornamento e formazione
13) Varie ed eventuali
Si precisa che in caso di mancata conclusione della discussione degli argomenti all’ordine del
giorno la riunione potrà essere riaggiornata autonomamente da ciascun gruppo di lavoro. Al termine
della riunione dovrà essere prodotto, come di consueto, un verbale da depositare agli atti.
Ogni coordinatore o in sua vece il segretario dell’anno scorso invierà ai colleghi il link per il
collegamento.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof. Marco De Giorgi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi