Ultima modifica: 7 Giugno 2021

BLUE-STOCK – ATTIVAZIONE SERVIZIO CONDIVISIONE E RIUSO LIBRI SCOLASTICI

Melegnano 05 Giugno 2021

C.I N. 323

Agli studenti e alle studentesse

Ai/alle  docenti

Oggetto: BLUE-STOCK – ATTIVAZIONE SERVIZIO CONDIVISIONE E RIUSO LIBRI SCOLASTICI

Si informano gli studenti/le studentesse e le loro famiglie che il gruppo di studenti dell’Istituto Benini  vincitore con il progetto “Blue-Stock” del premio nazionale  “migliore StartUp B Corp School 2020”, con l’intento di diffondere la cultura della condivisione e del riuso, a partire dal mese di giugno 2021  si impegnerà nella raccolta di libri scolastici  in adozione nella nostra scuola da redistribuire nella modalità “un libro per un libro”.

Ogni studente/studentessa potrà ottenere un libro del corso che frequenterà il prossimo anno per ogni libro degli anni passati ancora in adozione che lascerà, questo al fine di consentire alle famiglie di risparmiare sull’acquisto di libri e soprattutto di contribuire ad evitare un inutile spreco di preziose risorse per il bene del Pianeta.

Perché il servizio di “book sharing” funzioni è fondamentale la partecipazione di un numero alto di studenti/studentesse ed è in particolare preziosissima la disponibilità delle classi quinte.

Premettendo che tutti i libri si considerano prestati temporaneamente e che a fine anno dovranno essere rimessi in circolo, agli/alle iscritti/e al primo anno non verrà richiesto lo scambio.

Per segnalare l’interesse a partecipare all’iniziativa invitiamo a compilare il modulo che trovate a questo link: https://forms.gle/pp4D8V1UQYEMS2n48. Verrete sicuramente tutti/tutte ricontattati.

Le informazioni su giorni e luoghi di raccolta e distribuzione dei libri verranno comunicate tramite e-mail e social.

Per informazioni potete visitare la pagina Instagram blue_stock20 e inviare una mail a: stockblue4@gmail.com.

Questa iniziativa contribuisce al raggiungimento dei seguenti Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030:

Obiettivo 4: migliorare la qualità dell’Istruzione

Obiettivo 8: promuovere una crescita economica sostenibile

Obiettivo 10: ridurre le disuguaglianze

Obiettivo 12: educare ad una produzione e consumo responsabile

Obiettivo 15: ridurre lo spreco di risorse e migliorare la vita sulla terra

Obiettivo 17: sviluppare partnership per raggiungere gli obiettivi

Confidiamo in una adesione numerosa.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)