Ultima modifica: 30 Aprile 2021

Consigli di classe di MAGGIO 2021

Consigli di classe aperti ai rappresentanti dei genitori e degli alunni

Melegnano,  24 Aprile 2021

Prot. n.  279 C.I.

AGLI ALUNNI

ALLE FAMIGLIE DEGLI ALUNNI

p.c.  Al DSGA

OGGETTO: ordine del giorno consigli di classe on line aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti Maggio 2021

Sono convocati in modalità on line i consigli di classe aperti ai rappresentanti di classe dei genitori e degli studenti .I consigli dalla classe  avranno la durata di 120 minuti e si svolgeranno, a partire dal Lunedì 3 maggio,  secondo il calendario già inviato e per discutere l’ordine del giorno sotto riportato.

I rappresentanti dei genitori e degli  studenti potranno accedere al consiglio dopo 90 minuti dall’inizio della seduta.  I coordinatori forniranno ai colleghi e ai rappresentanti di classe genitori e studenti il codice per accedere al consiglio attraverso la piattaforma google meet. ( i genitori possono accedere con la propria mail oppure con le credenziali del dominio iisbenini.org del proprio figlio)

I consigli di classe delle classi quinte, proseguiranno la stesura del documento del 15 maggio, e verranno riconvocati a breve per la stesura definitiva.

Prima parte solo docenti ordine del giorno:

1.  adozione libri di testo 2020-2021   conferma adozioni in uso, eventuali  nuove adozioni.(ricordo che la procedura di conferma/nuova adozione dovrà essere effettuata attraverso il registro elettronico)
  2.  Verifica della programmazione alla luce della didattica a distanza e verbalizzazione problematiche
  3. Analisi delle situazioni di criticità relative a singoli alunni. Per ciascun alunno dovrà essere verbalizzata la situazione critica e stabilito invio comunicazione alla famiglia da parte del coordinatore.
  4. Per le classi quinte: stesura e confronto sul documento del 15 maggio:
  • presa visione del consiglio di classe del modello da compilare
  • verifica delle attività di CLIL effettuate,
  • individuazione di percorsi afferenti all’ambito  Cittadinanza e Costituzione per gli anni terza e quarta e per l’educazione civica per il quinto anno (vedi riunioni di dipartimento),
  • eventuali criticità della situazione didattico/disciplinare a distanza
  • programmazione di eventuali simulazioni colloquio esame
  • griglia di valutazione nazionale dell’orale: presa visione
  • griglie di valutazione orale da utilizzare eventualmente per studenti con PDP e PEI
  • controllo della presenza agli atti e nel curriculum dello studente di quantificazione delle eventuali ore di PCTO effettuate,
  • verifica situazione crediti scolastici dei singoli candidati: eventuali criticità
  • situazione certificazione BES e DVA e situazione organizzativa prove d’esame relative

5.Per i docenti di Opera: Inizio Stesura documenti per esami IeFP  ( da confermare)