Ultima modifica: 7 Aprile 2021

Prot. n. 248

Ai/Alle docenti classi quinte

Oggetto:  Esame di Stato Incontro ON LINE  con DS e Consigli di classe

Comunico che a seguito emanazione Nota ministeriale 2 aprile 2021, n. 711  , che fornisce le indicazioni operative per il rilascio del Curriculum dello studente, e considerata l’organizzazione da parte della Direzione Generale USR Lombardia di una riunione per Dirigenti il giorno 14 aprile 2021 relativamente all’oggetto, si ritiene di rivedere il calendario previsto degli incontri nella modalità seguente:

Incontro on line docenti Classi Quinte con D.S. sull’Esame di Stato

Giovedì 15 aprile 2021

Dalle ore 14.30 alle 16.00

Consigli di classe

Giovedì 15 aprile 2021

ore 16.00-17.30       Classi 5E-5L-5A AFM5A IP OPERA

ore 17.30-19.00       Classi 5F-5B AFM/SIA-5B IP OPERA

Venerdì 16 aprile 2021

ore 16.00-17.30       Classi 5M-5C RIM-5A SIA OPERA

L’ordine del giorno dei consigli di classe è il seguente:

1. Analisi di quanto previsto dalla normativa (O.M. 53) per l’individuazione dell’elaborato da assegnare ai candidati interni ed esterni.
  2. Verifica, ove possibile, di eventuali informazioni mancanti nei curricula degli studenti, in particolare relativamente ai PCTO, e della presenza o meno di informazioni extra scolastiche significative ai fini dell’assegnazione dell’elaborato.
  3. Individuazione degli elaborati da assegnare ai candidati (Ipotesi di consegna il 23 aprile 2021)
  4. Individuazione dei docenti che ricoprano il ruolo di tutors e relativa assegnazione dei candidati da seguire.
  5. Esame della situazione dei candidati esterni.
  6. Linee guida comuni per la predisposizione del documento del 15 maggio.

Resto a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

Il  dirigente scolastico

Ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.lvo 39/1993