Ultima modifica: 12 Febbraio 2021

Lezione in DAD per studenti in isolamento fiduciario e positivi Covid

Lezioni in DAD

Melegnano 12 febbraio 2021

C.I N.176

Al Personale Docente

Personale ATA

Genitori/Studenti

Sito Web ISTITUTO

Oggetto:   Lezioni in DAD per studenti in quarantena o positivi Covid

In relazione al verificarsi in questi giorni,  per gli studenti, di situazioni di isolamento fiduciario e di positività al tampone che notoriamente richiedono diversi giorni di assenza dall’attività scolastica, ritengo che la prassi da seguire nei due casi, sia la seguente:

• Isolamento fiduciario: gli studenti possono seguire le lezioni in DAD, previa richiesta sia alla scrivente Dirigenza che al Coordinatore di classe.

Gli stessi  studenti potranno effettuare le verifiche scritte ed orali in DAD.

Sul registro sono considerati presenti alle lezioni.

• Positività al tampone: gli studenti nel periodo di permanenza a casa possono seguire le lezioni in DAD., previa richiesta sia alla scrivente Dirigenza che al Coordinatore di classe, e  se le condizioni di salute lo permettono.

Gli stessi studenti sono esonerati dall’effettuazione delle verifiche scritte ed orali in DAD.

Sul registro figureranno assenti, ma le assenze non saranno ovviamente conteggiate nel computo delle assenze totali.

Ricordo che per il rientro degli  studenti risultati positivi è indispensabile il certificato del medico di famiglia.

Resto ovviamente a disposizione per ogni chiarimento.

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

176 Lezioni in DAD per studenti in quarantena o positivi Covid