Ultima modifica: 8 Ottobre 2020

AI GENITORI

Al Personale ATA

Sito Web ISTITUTO

OGGETTO: Utilizzo palestre per lezioni educazione fisica

Con riferimento all’oggetto, comunico che, in relazione all’utilizzo delle palestre dell’Istituto per le lezioni di Educazione Fisica, l’ingresso nelle palestre di Via Cavour e di Viale Predabissi è al momento non consentito dalla scrivente Dirigenza per l’impossibilità di garantire, con il personale in servizio, la adeguata  pulizia delle stesse.

Ricordo infatti che, le limitazioni introdotte dalla presenza della situazione pandemica per le lezioni di Educazione Fisica, riportate all’interno del documento  “Covid 19 Protocollo FASE 3 RIAPERTURA Benini_rev2” prevedono, fra l’altro,  che le lezioni pratiche siano formulate con due tempi scuola successivi e che  l’insegnante lasci la palestra 30’ prima del termine della lezione per permettere ai collaboratori scolastici la sanificazione della palestra.

Quanto sopra richiederebbe quindi la presenza di personale dedicato alla pulizia specifica delle palestre: ciò significherebbe, stante l’organico attuale, spostare dei collaboratori scolastici dedicati alla attività di sorveglianza degli studenti, lasciando evidentemente le classi ed i corridoi  senza l’indispensabile  controllo.

In tempo di emergenza Covid ritengo che la sorveglianza degli studenti per garantirne il distanziamento, unitamente alla pulizia ed alla adeguata  igienizzazione  dei locali  siano le priorità da perseguire.

Scusandomi quindi per la situazione di attuale disagio non dovuta a cattiva volontà ma a condizioni di oggettiva difficoltà, confido però di poter riutilizzare le palestre con l’incremento di organico che a breve dovrebbe esserci possibile realizzare.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Prof. Marco De Giorgi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)

42 Utilizzo_palestre_EDUCAZIONE_FISICA